GARANZIA LEGALE

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Garanzia legale per il Cliente Consumatore

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In caso di ricezione di prodotto non conforme, il Cliente potrà segnalare l’inconveniente via mail certificata o raccomandata A/R entro 2 mesi dalla data di ricezione del prodotto acquistato. In caso di difetto di conformità, il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art.130 del Dlgs 206/2005 ovvero ad un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 del citato articolo. Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del Cliente, salva  la facoltà per questi di assicurare  la spedizione, sostenendone le relative spese.

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Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)

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Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad MOBILI EMME l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, MOBILI EMME, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.